Dopo ore di stretto riserbo da parte delle autorità, è stata resa nota l'identità del giovane motociclista deceduto sulle strade del Mugello nella mattina di ieri (29 giugno). Identità del quale al nostro giornale erano state confermate nella giornata di ieri esclusivamente le iniziali. (
A perdere la vita nella località di Panna, nel Comune di Barberino è stato proprio il pesciatino Luca Mancani in sella alla sua amata Yamaha (vedi foto, ndr). Stando a quanto riportato dai principali quotidiani della provincia di Lucca, il 35enne abitava in centro a Pescia con la compagna e fino al 2019 era residente a Buggiano.
Ha sempre lavorato come operaio nelle cartiere della zona: da circa un anno - maggio 2022 - era stato assunto come dipendente per la Cartiera Carrara di Capannori . La famiglia di Luca era originaria della frazione di Veneri, in provincia di Lucca.
Mancani, al momento dello scontro con il mezzo pesante, si trovava sulla Provinciale 39 che da Galliano sale verso Panna e Santa Lucia, per poi confluire nella Statale 65 del Passo della Futa. Stava facendo un giro assieme ad un suo amico, che si trovava in sella ad una seconda moto.
Pino Cozza
“Pescino” non si può veramente leggere. Magari prima informatevi…
Redazione
Gentile lettore, grazie della segnalazione dell'errore. Abbiamo corretto il termine.