OK!Valdisieve

La Fortis del domani. Presentati a Borgo quadri tecnici e settore giovanile. Info...

  • 289
La Fortis del domani. Presentati a Borgo quadri tecnici e settore giovanile. Info... La Fortis del domani. Presentati a Borgo quadri tecnici e settore giovanile. Info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Affollata conferenza stampa ieri pomeriggio venerdi 1 luglio 2011, nella sala del ristorante presso lo stadio comunale “Romanelli” di Borgo San Lorenzo, per la presentazione dei quadri tecnici e del nuovo staff del settore giovanile, per la stagione sportiva 2011/2012, che vede come sempre in prima linea la gloriosa A. S. Fortis Juventus al suo centotreesimo campionato della sua secolare attività agonistica.

Presenti alcuni colleghi della stampa scritta e parlata, Paolo Parrini di Tele Iride Mugello è stato il coordinatore di questa significativa conferenza stampa presentando agli astanti, fra cui anche diversi soci e sportivi, oltre a quasi tutti i consiglieri in carica, i personaggi che andranno appunto a comporre lo staff tecnico della prima squadra e lo staff tecnico del settore Giovanile.

Il tavolo della presidenza era composta da sinistra a destra dall’ex viola Celeste Pin, Direttore Responsabile di tutto il Settore Giovanile, che sarà coadiuvato dal direttore sportivo Roberto Cerotti, il nuovo medico sociale dott. Ezio Giunti, che prende il posto del dott. Nicola Rocco per oltre 30 anni al servizio della società biancoverde (scrosciante l’applauso dei presenti quando Parrini ha ricordato la lunga militanza dell’amico Rocco), il nuovo allenatore Vitaliano Bonuccelli, l’altrettanto  nuovo direttore sportivo Egidio Bicchierai, quindi il presidente Alessio, Dori, con accanto  il vice presidente Luca Lucherini e il dirigente Luciano Sgai.

Molte sono state le domande dei colleghi, e anche dallo scrivente di queste note, sia per la parte dirigenziale, tecnica e amministrativa. Riferire tutto quello che è stato detto comporterebbe uno spazio molto lungo, ricordiamo solamente che in attesa del responso sul nuovo campionato che la Fortis Juventus 1909 andrà a disputare fra breve, il direttore Sportivo Bicchierai e l’allenatore Bonuccelli, con il consenso ovviamente della presidenza, hanno ragguagliato sulle linee da tenere, per quanto riguarda la campagna acquisti o cessioni, anche se ovviamente una precisa e più mirata strategia verrà presa appunto quando finalmente sapremo quale sarà il campionato che verrà disputato.

Personalmente siamo certi che salvo clamorose defezioni dell’ultimo momento la squadra biancoverde militerà in “Eccellenza” e se questo è il responso non è assolutamente una tragedia; tutt’altro. Questo campionato è molto bello, decoroso, dignitoso, ci sono cittadine anche di più grandi dimensioni di Borgo San Lorenzo e quindi dopo 103 anni di ininterrotta attività, va bene così: il Romanelli dal 1928 ne ha viste ben donde.

La presidenza ha poi ufficializzato che l’assemblea generale dei soci verrà convocata per questo mese di luglio per portare a conoscenza dei soci, tifosi e sportivi, di tutto il lavoro che è stato fatto ed i quadri tecnici della rosa dei giocatori che comporranno la squadra biancoverde. Basterà attendere due o tre settimane. L’inizio è di buon auspicio. Auguri al presidente Dori e in bocca al lupo!
(A.G.)

Foto 1 (in alto): Un momento della conferenza stampa; da sinistra Celeste Pin, dott. Ezio Giunti, Vitaliano Bonuccelli, Egidio Bicchierai, il presidente Alessio Dori, il vice presidente Luca Lucherini, il dirigente Luciano Sgai.

Foto 2 (qui sopra): Particolare della conferenza stampa; da sinistra il medico sociale dott. Ezio Giunti, l’allenatore Vitaliano Bonuccelli, il direttore sportivo Egidio Bicchierai e il presidente Alessio Dori.

(Foto A. Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a