Proseguono senza sosta le indagini sulle tracce dei malviventi che questa notte sono riusciti a portare a casa un bottino di 45.000 euro con un colpo alla banca Monte dei Paschi di Siena di Scarperia.
Le prime ricostruzioni dei Carabinieri hanno accertato che l'assalto allo sportello Bancomat della filiale mugellana è stato compiuto con l'utilizzo di corde di carico agganciate ad un mezzo pesante.
L'ATM, una volta sbarbato, è stato posto su un furgone rubato proprio ieri notte in zona alla ditta di infissi MAR BEC. Il furgone è stato ritrovato questa mattina in località Gabbiano, nel Comune di Scarperia e San Piero, ed è stato ci riconsegnato al proprietario.
Galleria fotografica
Stando alle ulteriori ricostruzioni delle autorità, il mezzo, con il Bancomat caricato sopra, è stato fatto scendere in un campo seminato che dalla strada di Gabbiano porta al fiumiciattolo sottostante, dove al riparo da occhi indiscreti i malfattori hanno provveduto al taglio ed alla relativa sottrazione del contenuto. Nelle foto in galleria è possibile osservare le tracce lasciate dai pneumatici del mezzo sul fango presente nel campo. Il furgone, ha riportato notevoli danni al quadro di accensione, alla centralina, a parte del cassone e delle sponde.
Nello stesso campo è stato anche rinvenuto anche il bancomat forzato e privo di contanti.
Sul caso stanno ancora indagando le autorità preposte, seguendo le tracce lasciate dai rapinatori.