OK!Valdisieve

Little Taz racconta i disagi della paternità nel brano “Tua o Mia”

Il giovane cantante mugellano affronta un tema delicato con un messaggio di uguaglianza e speranza

  • 514
Tua e MIa Tua e MIa © Little Taz
Font +:
Stampa Commenta

Little Taz, nome d’arte di un artista mugellano di 26 anni che vive e lavora a Borgo San Lorenzo, torna con un nuovo brano intitolato “Tua o Mia”, accompagnato da un video girato tra Firenze e Borgo San Lorenzo. La canzone affronta un tema complesso e spesso trascurato: i disagi e le difficoltà che un padre può vivere nel rapporto con i propri figli durante un divorzio. Con uno stile diretto e sincero, Little Taz si addentra in una realtà che conosce da vicino e abbracciare una prospettiva sociale. “Questo pezzo è il primo che non parla della mia persona, ma di una realtà molto vicina a me. Ho deciso di raccontare i disagi di un padre che cerca di vivere i propri figli durante un divorzio,” spiega l’artista.

Il video musicale, girato tra Firenze e Borgo San Lorenzo, alterna immagini che catturano momenti quotidiani con i figli e sequenze più evocative che sottolineano la difficoltà di sentirsi pienamente padre in un contesto di separazione. La narrazione visiva si intreccia perfettamente con il testo, amplificando il messaggio del brano. “Tua o Mia” vuole essere una denuncia ma anche una riflessione. Il brano punta il dito contro un sistema giudiziario percepito come sbilanciato, dove la figura paterna rischia spesso di essere relegata a un ruolo marginale. “Una madre non toglie nulla a un padre, come un padre non toglie nulla a una madre. Sono uguali, indispensabili. Ma oggi non è così. Questo brano dice no,” afferma Little Taz con fermezza.

Little Taz, che vive a Borgo San Lorenzo, ha trasformato una passione nata anni fa in un modo per esprimere le proprie emozioni e raccontare storie. “Faccio musica da tanti anni, ma per mantenermi devo alternare la mia passione con il lavoro. Vivo nel mio piccolo studio a Borgo, dove cerco di coltivare il mio sogno.” La dedizione all’arte e il coraggio di affrontare temi complessi rendono questo giovane artista una voce autentica e preziosa del panorama musicale locale.

“Tua o Mia” è molto più di una canzone: è un invito a riflettere, a riconsiderare i ruoli genitoriali e a promuovere un’idea di famiglia in cui entrambi i genitori siano fondamentali per il benessere dei figli. Con questo pezzo, Little Taz dimostra che la musica può essere uno strumento potente per sollevare questioni importanti e generare dialogo. Ascoltare “Tua o Mia” significa aprirsi a una storia che parla di dolore, amore e speranza. Un brano che, pur partendo da una realtà personale, riesce a toccare corde universali.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a