
Previste camminate, cena, e la possibilità di dormire in tenda. Sabato 13 Luglio, il gruppo escursionistico Vicchiese organizza la festa dei partigiani a Monte Giovi. L'iniziativa inizierà alle 16 dalla sede del Gev, con un' escursione di difficolta E dalla durata di 5.
Escursione che inizierà con il Sentiero della Costituzione, a Barbiana (prevista una breve sosta al cimitero dove riposa don Lorenzo Milani). Da lì si prosegue verso il nucleo di case della Rocca. Poi salendo verso case Taglialunga si raggiunge Fonte alla Capra; dove sarà organizzata una cena presso il ristoro allestito dal circolo arci di Pontassieve.
Terminata la cena ci sarà un'escursione notturna da 1 ora e 30 minuti per il ritrno alle macchine. Per chi volesse unirsi solo per la cena puo’ raggiungere in auto la località, passando da Colognole in direzione Tamburino.
Prevista anche la possibilità di rimanere a dormire in tenda, assistere all’alba sul Monte Giovi e alle commemorazioni ufficiali di domenica 14 luglio ore 10 (in questo caso il ritorno è in proprio). Gli organizzatori consigliano comunque capi pesanti per la sera.
Per informazioni Vincenzo 3291564569