
Ha destato molto cordoglio in campo nazionale la scomparsa a soli 62 anni dell’avv. Niccolò Ghedini, dopo una repentina e dolorosa malattia, noto professionista e legale di Silvio Berlusconi, nonchè Senatore della Repubblica.
Stimato e benvoluto, come abbiamo ampiamente letto su tutti i quotidiani e nelle reti nazionali e di mediaset, ricordiamo brevemente che il compianto Ghedini veniva spesso nel Mugello e segnatamente a Borgo San Lorenzo.
Lo conoscemmo in un noto laboratorio di falegnameria e stipetteria d’antiquariato in via Caduti di Montelungo, poichè con la moglie, la gentile signora Monica, aveva deciso di ammobiliare una sua bella residenza a Visignano (in comune di Firenzuola), con molti pregiati pezzi di antiquariato dell’azienda borghigiana dell’amico Giuseppe Margheri.
Un giorno mentre Niccolò Ghedini parlava con il titolare, la signora Monica, ci commissionò una ricerca storica di Visignano, la piccola e bella frazione nel firenzuolino, restando molto contenta del lavoro di ricerca svolto. Anche ultimamente il legale era a Borgo San Lorenzo ed aveva scelto un bellissimo tavolo d’epoca, ma purtroppo la morte lo ha ghermito nel pieno della sua vita. Un breve e mesto ricordo e le nostre sincere condoglianze.
Foto