10 APR 2025
OK!Valdisieve

Forza Italia: 'Ascoltiamo le richieste dei commercianti borghigiani'

Forza Italia raccoglie il loro appello dopo la protesta

  • 301
Negozio Negozio © Pixabay
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La nota di Forza Italia: Facciamo ripartire innanzitutto la Ragione.

La civile protesta dei commercianti di Borgo San Lorenzo è un grido di dolore che va ascoltato.

Una categoria cruciale del nostro tessuto economico , già in sofferenza da prima dell' emergenza Coronavirus per eccessiva tassazione, burocrazia opprimente ed incuria delle amministrazioni locali non può essere lasciata sola di fronte a certe assurdità dei provvedimenti governativi.

Soprattutto quando essa sceglie metodi di protesta assolutamente rispettosi delle norme di emergenza e fa richieste basate sul buon senso e sulla comprensione dell'esigenza di continuare a limitare i contagi .

Richieste tra le quali siamo molto lieti di ritrovare alcune nostre proposte avanzate durante la campagna elettorale dello scorso anno, come le agevolazioni sui parcheggi e la flessibilità sulla mobilità cittadina.

I commercianti non chiedono altro che di poter ricominciare a lavorare in sicurezza , a produrre reddito e ad offrire servizi ai cittadini dei quali ormai si sente la mancanza (come nel settore dell' abbigliamento), facendo proposte ragionevoli e meritevoli di attenzione.

Occorre dunque ascoltare queste proposte, farsene interpreti e agevolare in ogni modo possibile l'ascolto da parte di una maggioranza di governo regionale e nazionale che appare assai confusa sugli aspetti economici derivanti dalla comparsa della pandemia globale e sulle misure per attenuarli.

Come Forza Italia , sia a livello regionale che parlamentare abbiamo sempre sostenuto la ripartenza dei settori economici nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria , ottenendo anche ascolto e accoglimento delle nostre proposte e quindi appoggiamo convintamente le richieste dei commercianti Borghigiani.

Auspichiamo dunque che l' amministrazione comunale a guida PD superi ( almeno stavolta ) il suo purtroppo tradizionale rapporto ancillare verso le strutture centrali ( nazionali e regionali ) di Partito e dimostri concretamente di saper svolgere il ruolo per cui è stata eletta : curare gli interessi , il benessere e la libertà economica dei Borghigiani.

Lascia un commento
stai rispondendo a