10 APR 2025
OK!Valdisieve

Miccia Gump è partito per la sua impresa. Seguitelo su OK!Mugello

La sua lunga impresa di corsa attraversando l'Italia dal punto più a nord fino al punto più a sud. OKMugello seguirà l'impresa giorno per giorno attraverso la mappa messa a disposizione sulla nostra home page.

  • 1208
Miccia Gump alla partenza da Predoi Miccia Gump alla partenza da Predoi © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il giorno tanto atteso è arrivato, e questa mattina "miccia Gump" è partito per la sua lunga impresa di corsa attraversando l'Italia dal punto più a nord fino al punto più a sud. OKMugello seguirà l'impresa giorno per giorno attraverso la mappa messa a disposizione sulla nostra home page.

Pubblichiamo qui di seguito la bella lettera del suo allenatore, Alessio Lozzelli:

Un giorno un ragazzo mi racconta che ha iniziato a correre, che vuole segnarsi con la nostra squadra e che vuole essere seguito perché nella sua storia di atleta ha sempre avuto un allenatore e poi ha iniziato a raccontarmi tutta la sua vita, le sue vicissitudini ed ho subito pensato "boia quanto chiacchiera". Alla fine dico "ok ti posso seguire ma come ti chiami??" Michele Gramigni.
Ecco come inizia la nostra storia.
Allenamenti semplici e risposte ottime quindi un buon atleta. Dopo una mezza e un maratona mi si presenta con il suo modo di fare sempre entusiasta e mi dice "sai cosa ho pensato? Voglio correre l'Italia dal punto più a nord a quello più a sud." non era caldo per un colpo di sole quando me lo ha detto e non era nemmeno caduto sbattendo la testa, quindi ho pensato allo strascico di uno dei suoi incidenti e che sarebbe passata in fretta ma, nel corso del tempo questa idea non andava a sparire, anzi ricerche dei comuni, dei percorsi, stava iniziando a prendere forma a livello organizzativo. Ma l'allenamento??? "Una bella gatta da pelare" mi sono detto. Quindi ho iniziato a studiare come poter fare per un'impresa del genere ed ho proposto i primi allenamenti. Risultati davvero stupefacenti il ché mi ha confortato e da li in poi abbiamo iniziato a crederci con forza!! Dopo un anno e mezzo da quel giorno eccoci, ci siamo!! Non é stato semplice. Allenarsi con una pandemia in corso, dove se ti vedevano correre dovevi essere portato in galera. Una leggerezza evitabile ci ha portato a quasi 2 mesi di stop ma ora ci siamo!!! Predoi, punto di partenza, punto dove Miccia Gump darà il via alla sua impresa!!!

Caro Miccia Gump abbiamo studiato, sudato, riso, ci siamo disperati e siamo ripartiti insieme, una bellissima esperienza. Sei un buon atleta con tanto entusiasmo e tanto cuore ma soprattutto dei un caro amico. Sarà un lungo percorso a tappe in completa autonomia, un viaggio lungo e impegnativo ma sono sicuro che qualunque cosa succeda nessuno potrà mai toglierti l'entusiasmo e il sorriso.
Domani Lunedì 21 Giugno da Predoi inizia l'avventura, buon viaggio amico mio, sarò ogni giorno accanto a te.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a