10 APR 2025
OK!Valdisieve

Publiacqua. Il punto su lavori ed asfaltature in Mugello (a Borgo, Vicchio, Vaglia e frazioni)

  • 360
Lavori Lavori © LEEROY Agency
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Lavori in vista nei cantieri di Publiacqua. Ecco il punto della situazione:
Lavori su acquedotto e fognatura:
Su tutti spiccano i lavori relativi al collettamento dei reflui di Ronta a Depuratore di Rabatta. L’intervento ha subito uno stop nelle prime settimane dell’emergenza sanitaria ma dai primi di maggio i lavori sono ripartiti e si conta di terminarli nei primi mesi del 2021. Un’opera fondamentale per il sistema acquedottistico ma ancora più per la tutela dell’ambiente e di un territorio come il Mugello e per i quali alla fine sarà investito 1 milione di euro.

Importanti però sono anche i lavori di sistemazione e rinnovo della rete fognaria del capoluogo di Vicchio che si sono conclusi ad aprile (200 mila euro di investimento).
Sul fronte acquedotto, invece, ricordiamo che ad aprile sono iniziati i lavori di sostituzione e rinnovo della rete idrica della località Petrona nel Comune di Scarperia San Piero (160 mila euro di investimento).
Campagna di asfaltature:
In Mugello nei prossimi giorni sono previsti oltre 5 mila metri quadri di ripristini stradali. Opere fondamentali per accompagnare la ripartenza dell’economia locale e che in questa prima fase di ripartenza si concentreranno sui comuni di Borgo San Lorenzo e Vaglia. Nel primo Comune verranno interessate da questo restyling due piazza importanti del capoluogo come Piazza Castelvecchio e la centralissima Piazza Dante. Nelle frazioni invece saranno rinnovati gli asfalti di via della Tassaia a Polcanto e di via Cinti a Ronta.
Nel Comune di Vaglia, invece, quattro le vie interessate dai nuovi tappeti: via Caselline, via Giuliano da Bivigliano, via Paterno e via Cecioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a