Oltre 200 le firme raccolte dalla “Lega Fiesole” tra Caldine, Pian del Mugnone Fiesole capoluogo e Compiobbi, in poco più di tre ore. Si è tenuta oggi, infatti, la raccolta firma itinerante nel capoluogo Fiesole ed in alcune frazioni per chiedere l'eliminazione da parte dell'Amministrazione comunale della raccolta rifiuti "porta a porta" ed il passaggio a cassonetti con chiavetta elettronica.
"Tanti cittadini ci aspettavano nei luoghi e negli orari fissati ed altrettanti ci hanno contattato, perché non sono potuti venire, chiedendoci di replicare l’iniziativa perché vogliono firmare contro il “porta a porta” a favore dei cassonetti digitali con la chiavetta. Una risposta superiore a qualunque aspettativa, con un consenso trasversale a qualsiasi appartenenza politica e/o partitica, segno tangibile che questo metodo di raccolta rifiuti non soddisfa per le numerose criticità e costi spropositati.", spiega Andrea Bandelli il Segretario Lega Fiesole Valdisieve Valdarno Mugello.
"Un ringraziamento particolare - conclude Bandelli - alla nostra Consigliera Lega in Città Metropolitana Cecilia Cappelletti, che mi ha accompagnato in questa iniziativa itenerante e con la quale replicheremo anche sabato prossimo anche nelle frazioni come San Domenico, Olmo, Montebeni, Girone, Ellera, Pian di San Bartolo dove oggi non siamo potuti andare”