10 APR 2025
OK!Valdisieve

Pallavolo: il G.S. Borgo San Lorenzo lotta per il primo posto

  • 237
Pallavolo: il G.S. Borgo San Lorenzo lotta per il primo posto Pallavolo: il G.S. Borgo San Lorenzo lotta per il primo posto © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Il G.S. Pallavolo di Borgo San Lorenzo nella stagione 2009/2010 partecipa al campionato di Seconda Divisione. La squadra allenata da Camilla Mancini è stata inserita nel Girone B assieme al Barberino Pallavolo, dunque separata da un'altra formazione mugellana, la Polisportiva San Piero a Sieve.

Dopo le prime 23 giornate della stagione regolare il G.S. Borgo San Lorenzo è al comando della classifica a pari merito con l'Impruneta Pallavolo: entrambe le compagini hanno totalizzato 52 punti. Nell'ultimo turno le ragazze mugellane sono state superate al tie-break (3-2) dal Galluzzo Volley. Dopo aver perso il primo set (25-21), la compagine borghigiana si è aggiudicata i due successivi (17-25 e 8-25); la vittoria delle padrone di casa nel quarto set (25-17) ha portato alla disputa del decisivo tie-break, vinto dalle fiorentine per 15-9.

Un'occasione persa per il G.S. Pallavolo, sul campo di un'avversaria che aveva già giocato un brutto scherzo all'Impruneta. Sabato 24 aprile si giocherà lo scontro al vertice del Girone B della Seconda Divisione: a Borgo San Lorenzo, con inizio alle ore 21, la squadra di Camilla Mancini ospiterà l'Impruneta Pallavolo.

 

A sole tre gare dal termine del torneo, la partita potrebbe decretare la prima posizione finale tra due squadre che fino ad oggi si sono equivalse. Entrambe hanno conquistato 17 vittorie ed incassato sei sconfitte, per tutte e due 60 set vinti, mentre l'Impruneta ha perso un set in meno rispetto alle mugellane (24 contro 25): differenze comunque minime, che lasciano aperte tutte le ipotesi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a