
Il sottopasso delle Cure, per tutti coloro che quotidianamente lo frequentano ha da anni un grande problema che pare irrisolvibile. Basta un po' di pioggia e dalla copertura cade pioggia copiosamente. Una cascata di acqua a cui da anni si è trovato solo una soluzione tampone fatta dall'amministrazione nonostante sia di ferrovie per la copetenza.
Fatto sta che il disagio rimane, da anni nonostante l'intervento tappabuchi fatto dall'amministrazione in attesa di "rodaggio".
Sull'argomento intervengono anche Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2
"Il sottopassaggio delle Cure è di Rete Ferroviaria Italiana, ma nell'ottobre del 2018 è stata l'Amministrazione Comunale ad apporre delle lastre metalliche per chiudere delle aperture da cui si infiltrava l'acqua piovana, sia in piazza delle Cure, che su viale Don Minzoni.
Però i problemi evidentemente non sono stati risolti. Il 29 dicembre c'è stato un nuovo allagamento e la Giunta ci ha fatto sapere che tengono la "situazione costantemente monitorata" e sono pronti a guardare anche nella prossima occasione di forte maltempo.
Appena torna a piovere forte, terremo gli occhi aperti, ci sembra sia il senso di quanto ci è stato riferito.
La cosa non ci tranquillizza, anche perché si parla senza date della prossima linea tramviaria per "Rovezzano" che prevedrà il rifacimento del sottopasso, che però non sarebbe di competenza di Palazzo Vecchio.
Terremo d'occhio le previsioni metereologiche, seguendo la strategia del governo della città...".