
Un nostro lettore ci ha nuovamente segnalato l'incuria e l'erba alta nel viale principale di Ronta, un tempo conosciuta come stazione climatica. La sua prima segnalazione risale a fine maggio, ma per questioni di tempo non eravamo riusciti a pubblicarla.
Oggi, il 12 giugno, lo stesso lettore ci ha informato che nulla è cambiato sul viale principale di Ronta e, anzi, la situazione è peggiorata, come dimostrano anche altre foto di "stradelle" laterali ormai coperte dalla vegetazione.
Le strade pubbliche di Ronta, un tempo ben curate, sono ora coperte da erba alta che invade marciapiedi, aree di parcheggio e spazi verdi. Questo non solo danneggia l'estetica del luogo, ma compromette anche la sicurezza dei pedoni e dei conducenti. L'erba alta rende difficile vedere le indicazioni stradali e le segnaletiche, aumentando il rischio di incidenti stradali. Inoltre, la presenza di erba alta attira insetti, roditori e serpenti, creando un ambiente poco salubre per la comunità.
Galleria fotografica
Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti per risolvere questo problema ben noto. Le foto a corredo della segnalazione risalgono al 26 maggio 2023.