
Era già accaduto qualche settimana fa; ed anche sabato 10 marzo il pubblico del Mugello si troverà a dover scegliere a quale dei tre spettacoli assistere. Nella stessa sera infatti, il Teatro Giotto di Vicchio proporrà Veronica Pivetti in Viktor und Viktoria “ la simpaticissima attrice, cantante, scrittrice e doppiatrice sarà affiancata in scena da Giorgio Lupano, Yari Gugliucci , Nicola Sorrenti, Roberta Cartocci e Pia Engleberth. La Pivetti che vedemmo qualche stagione fa con “Mortaccia” questa volta si cala nella Berlino degli Anni Trenta si cala nel doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale. Foto qui sotto:
Il Corsini di Barberino presenterà “Cammelli a Barbiana” un racconto su Don Lorenzo Milani di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia con Luigi D'Elia regia Fabrizio Saccomanno con la collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani. Foto qui sotto:
E sempre sabato 10 allo spazio polivalente del comune di Vaglia via Fiorentina 1259 sarà in scena il gruppo "Gli strani tipi' nella thriller-comedy “L’ospite misterioso” con Marco Monelli, Simone Ciulli, Alessandro Anichini, Claudia Sussi, Chiara cavallina, Sara Fazzini regia di Alessandro Anichini. Emma è una scrittrice affermata, Andy un dirigente di successo, flavio e sandra una coppia felicemente sposata e Gloria una modella da copertina. Sono amici e si conoscono dai tempi della scuola e si ritrovano ogni anno, lo stesso giorno per una cena, mentre fuori infuria la tempesta i cinque si preparano ad una cena in allegria tra cibo e alcool, ma una sesto ospite si insinua nei loro discorsi con domande inquietanti. Foto qui sotto:
È un peccato, perché purtroppo un appassionato del teatro non può comunque “dividersi” in tre. Forse sarebbe sensato un po’ di dialogo tra quelli che organizzano per evitare le sovrapposizioni e la conseguente scelta del pubblico a rinunciare ad alcuni spettacoli, che realizzati in altra data avrebbero sicuramente avuto anche tanti spettatori in più.