
A San Piero una raccolta alimentare per regalare un Natale più sereno a trenta famiglie della zona. Anziani soli, famiglie numerose, persone che hanno perso il lavoro; tutti colpiti dalla crisi attuale.
Sabato prossimo, 3 Dicembre, il Gruppo Caritas della Parrocchia di San Piero, in collaborazione con la Misericordia e il Gruppo Alpini, effettueranno una Raccolta Alimentare da destinare ai pacchi natalizi di famiglie bisognose del paese.
I volontari, riconoscibili per le loro divise, stazioneranno per l'intera giornata davanti ad un paio di negozi, raccogliendo pasta, alimenti in scatola, e comunque non facilmente deperibili, che chiunque può lasciare, come contributo personale a questa iniziativa. Su segnalazione dell'Assistente Sociale del Comune, gli alimenti saranno poi destinati a una trentina di famiglie, che potranno trascorrere il Natale un pò più tranquillamente.
Il Gruppo Caritas cura mensilmente il recapito di pacchi di alimenti a circa dodici famiglie, grazie agli introiti delle offerte della "Boutique dell'usato", attraverso la quale vengono raccolti e distribuiti capi di abbigliamento usati. La Boutique è aperta nei locali della Pieve, ogni Martedì e Giovedì dalle 16 alle 18, ed il Sabato dalle 15 alle 18. E' in programma anche la partecipazione della Boutique al Mercatino di Natale di Sabato 10 Dicembre, organizzato dalla Pro Loco. Un invito a tutti a partecipare a queste iniziative di solidarietà.