
"Sospensione temporanea del trasferimento degli interventi chirurgici di senologia dall'ospedale di Borgo San Lorenzo al Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri. La decisione è stata presa oggi pomeriggio (venerdì 23 giugno) nel corso di un incontro chiesto dai sindaci del Mugello all'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi. All'incontro, che si è tenuto in Palazzo Strozzi Sacrati, hanno preso parte l'assessore, i sindaci del Mugello, la direzione dell'azienda sanitaria Toscana centro, la consigliera regionale pd Fiammetta Capirossi". Inizia così la nota in merito della Regione, che prosegue:
Un mese fa la direzione dell'azienda sanitaria Toscana centro aveva preso la decisione di spostare gli interventi chirurgici di senologia da Borgo San Lorenzo a Ponte a Niccheri, perché gli interventi erano ben al di sotto dei numeri previsti dal decreto Balduzzi. La decisione aveva suscitato malumori sul territorio. I sindaci si sono fatti portavoce di queste preoccupazioni e hanno chiesto l'incontro con l'assessore Saccardi. Nell'incontro di oggi è stata dunque presa la decisione di sospendere temporaneamente la procedura di trasferimento, come presa d'atto della preoccupazione manifestata dalla cittadinanza, e di ridefinire e meglio precisare l'intero percorso senologico, con l'intento di non impoverire il territorio, ma di garantire la migliore qualità delle cure alla popolazione dell'area.
Sanità e ospedali periferici. Manifestazione Cgil a Firenze ~ OK!Mugello
[…] la questioni aperte. Come quella (per ora sospesa da alcuni giorni, clicca qui) del possibile trasferimento del reparto di senologia chirurgica dal Mugello. Ecco la nota […]
claudio
Grazie principalmente alla mobilitazione della popolazione.
Joseph Porta
Finalmente una notizia socialmente positiva ... grazie al lavoro di tutti i rappresentanti di questa giustizia sociale