
E’ successo ieri sera in Signa quando una coppia di anziani, in forte stato di paura e agitazione, ha chiamato il 112 poiché la figlia, di cui erano stati già vittima di violenza e abusi, si trovava appostata fuori la loro abitazione. Tempestivamente è accorsa una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di San Piero a Ponti, la quale ha proceduto a fermare e identificare la donna ferma davanti l’abitazione familiare senza fornire una plausibile motivazione.
All’esito degli accertamenti è emerso che la prevenuta, italiana classe ‘79, era già stata sottoposta alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai genitori, poiché indagata per il delitto di maltrattamenti in famiglia, con la quale l’Autorità Giudiziaria gli aveva imposto l’obbligo di mantenersi distante dai dai genitori e dai luoghi da loro abitualmente frequentati.
Vista la circostanza i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato della donna, informando il Pubblico Ministero d’urgenza presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Firenze, il quale ha disposto l’udienza di convalida nella mattinata odierna.
La colpevolezza dell’arrestata dovrà essere acclarata nel corso del processo e per la stessa vige la presunzione di innocenza.