Oggi (domenica 3 ottobre) nei boschi di Montesenario si è svolto un grande raduno di mountain bike per il Rookie Race riservato ai ragazzi da 6 a 14 anni con più di cento iscritti. Secondo quanto si apprende, infatti, nel comprensorio boschivo di Montesenario alcuni genitori appassionati di mountain bike da enduro avrebbero creato diverse piste di varie difficoltà senza avere finanziamenti da parte di enti pubblici.
Malgrado il cattivo tempo della scorsa settimana sulla zona di Bivigliano che ha riempito le piste di alberi abbattuti e sterpi vari , gli organizzatori non si sono dati per vinti e con un gran numero di giovani armati di pale e rastrelli sono riusciti in pochi giorni a ripulire le piste per lo svolgimento della gara.
Siamo certi che questo comprensorio di piste create nei boschi secolari di Montesenario diverrà un grande centro di ritrovo per appassionati di mbike che nel rispetto della natura si vorranno divertire nel percorrere queste piste molto bene ideate. Inoltre queste iniziative servono a dare vita ad una zona da diverso tempo dimenticata.
Galleria fotografica