
Nei giorni scorsi il comune di San Godenzo ha partecipato in forma ufficiale alle esequie della cara Maria Teresa Pezzi in Giannelli. La ricordano proprio dal Comune:
Ha svolto tutta la sua vita lavorativa come maestra d'asilo a San Godenzo, educando intere generazioni di bambini oggi anche sessantenni. Spesso gli stessi bambini ricevevano poi l'insegnamento alle elementari dal marito Carlo, anche lui per tutta la vita maestro a San Godenzo.
Alcuni di loro erano presenti a salutare la maestra Teresa, un'ultima volta.
La signora Teresa, chiamata dai più anche così, è stata un'esempio di serietà, competenza e rettitudine, portando tutti ad avere nei suoi confronti profonda stima e rispetto.
A distanza di pochi mesi ha raggiunto l'amato maestro Carlo, ci piace pensare che continueranno a guardare i loro piccoli alunni crescere, così come spesso facevano, durante le loro passeggiate a braccetto.
Tutta la nostra comunità si stringe al dolore del figlio, della nuora e della nipote, hai ed avete dato tanto al nostro amato paese, buon viaggio maestra Teresa, un abbraccio da tutti i tuoi bambini.