XVII Giornata Nazionale sulla SLA, l’Associazione AISLA APS celebra in tutta Italia la XVII Giornata Nazionale sulla SLA. La manifestazione ha lo scopo sia di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia rara che ancora ad oggi non ha una cura, sia di far conoscere le attività dell’Associazione ed è per questi motivi che nel corso delle diverse edizioni ha goduto dell’Alto Patronato dal Presidente della Repubblica e del patrocinio dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il Comune di Fiesole, come molti altri Comuni italiani, aderisce alla XVII Giornata Nazionale sulla SLA e raccoglie l’invito ad illuminare nella sera tra il oggi - 14 settembre - e domani -15 Settembre - il loggiato del Palazzo Comunale di colore verde, quale richiamo ai colori sociali e simbolo di speranza per una malattia che ancora oggi non conosce cura.
L’illuminazione è una tappa fondamentale di avvicinamento alla Giornata Nazionale del 15 settembre, che è il momento topico a livello nazionale, e quest’anno AlSLA Firenze ha organizzato, insieme alle sedi di Pistoia e Prato, un Concerto di musica classica la sera del 15 settembre nella Basilica di San Domenico a Prato.
"L'evento sarà occasione per ricordare le persone che la SLA ha portato via negli anni e per ribadire il ruolo fondamentale di AISLA come rappresentante dei malati di SLA e delle loro famiglie, offrendo servizi terapie domiciliari e tutela dei loro diritti a un'assistenza incentrata sui loro bisogni. ", ha dichiarato il Comune di Fiesole