OK!Valdisieve

Abusivismo commerciale, raffica di controlli e di sequestri della Polizia Municipale

Agenti in borghese e in bicicletta girano continuamente in centro.

  • 63
La merce sequestrata La merce sequestrata © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Continuano senza sosta i controlli della Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale. I servizi, organizzati sia con agenti in borghese dell’antidegrado che con agenti in divisa, sono stati potenziati da alcune settimane in particolare nel Quadrilatero Romano, compresa la zona di piazza del Duomo, Ponte Vecchio e via Ricasoli, dove con la ripresa del turismo sono tornati anche i venditori abusivi per lo più di stampe e piccoli oggetti.

“La nostra Polizia Municipale è impegnata su questo fronte da tempo, ma adesso i servizi sono potenziati e sono con agenti in borghese e in sella a biciclette” ha detto l’assessora alla sicurezza Urbana Benedetta Albanese. “Sono servizi dinamici, senza posti fissi di controllo, così possiamo coprire aree più ampie ed evitare che le "vedette" avvisino dell’arrivo delle pattuglie in divisa facendo scappare gli abusivi. Voglio anche rinnovare l'appello a non comprare niente da venditori abusivi e ringrazio la Polizia Municipale per l'impegno”.

Dall’inizio dell’anno sono stati circa 18mila i pezzi sequestrati in 749 diversi sequestri. Nei primi 10 giorni di maggio sono oltre 4000 i pezzi sequestrati, fra cui molti ombrelli e impermeabili. 

Lascia un commento
stai rispondendo a