
Un contributo prezioso e 'vero', arrivato in redazione da parte di Alfredo Agostini (attuale presidente Rotary Club Mugello) e che proponiamo ai nostri lettori in forma integrale:
Dalle parole di tante Personalità lette nei giorni scorsi credo che tutti abbiano capito che Adriano Borgioli era una persona speciale. Un uomo di grande umanità unita a una passione immensa per l'agricoltura e per il territorio del Mugello, che ha contribuito a far crescere con le sue iniziative e le sue idee, sempre in anticipo sui tempi e costantemente di stimolo per tutti. Qualcuno mi ha detto che da oggi il Mugello non sarà piu lo stesso, e gli do ragione.
Come Presidente attuale del Rotary Club Mugello mi sento in dovere di ricordarlo quale nostro Socio fondatore, Past President e anima del Club, in cui ha sempre creduto e che ha sempre sostenuto con il suo entusiasmo contagioso, con questo semplice episodio di pochi giorni fa:
Galleria fotografica
nelle ultime settimane non mi aveva dato pace perché prendessi contatti con le Parrocchie del Mugello per consegnare loro dei prodotti a beneficio di tante famiglie bisognose, purtroppo sempre più numerose in questo periodo.
L'ho fatto ovviamente molto volentieri e sabato scorso siamo partiti io e lui con il suo Pick--up carico delle sue patate biologiche e dell'olio donato da tanti membri dell'Associazione Olivicoltori Mugellani, che è nata lo scorso anno proprio in seno al nostro Rotarolio.
Prima però ha voluto che fotografassi il suo camioncino appoggiandovi lo stendardo del Club e non è stato contento finché non lo ha piazzato nel posto più adatto per la foto.
È stato un pomeriggio bellissimo, abbiamo incontrato persone stupende, volontari delle Misericordie e della Caritas, che ci hanno ringraziato oltre le nostre aspettative, e a sera siamo tornati a Valdastra arricchiti nello spirito e contenti come raramente succede. Lui era entusiasta come un bambino e io con lui. Questo era Adriano Borgioli, un caro amico, innamorato della vita, un grande uomo. Che la terra che hai tanto amato ti sia lieve!
Alfredo Agostini