OK!Valdisieve

Borgo. Figuranti, magia e sbandieratori... torna il 7 gennaio la Cavalcata dei Magi...

  • 185
Borgo. Figuranti, magia e sbandieratori... torna il 7 gennaio la Cavalcata dei Magi... Borgo. Figuranti, magia e sbandieratori... torna il 7 gennaio la Cavalcata dei Magi... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono già diversi giorni che è in fase di organizzazione e di allestimento la seconda edizione della “Cavalcata dei Magi”, che avrà luogo a Borgo San Lorenzo sabato 7 gennaio 2012, edizione che tanto successo ebbe lo scorso anno, per questa novità assoluta di Borgo San Lorenzo, in campo culturale, musicale, artistico e di costume.

Grazie all’organizzazione dell’associazione del  “Capriccio Armonico”, del Comitato pro “Organo Stefanini 1695” e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, questa significativa rappresentazione vedrà il suo svolgimento in tre precise fasi: Villa Pecori Giraldi; centro storico; pieve romanica di San Lorenzo.

Il programma ormai ufficiale è il seguente: (Villa Pecori Giraldi) ore 10,30 conferenza sul dipinto di Benezzo Bozzoli a cura del prof. Marco Pinelli; ore 12,30 banchetto rinascimentale in villa (con prenotazioni) ed intermezzi musicali a cura del Gruppo “Capriccio Armonico” e dei nobili “Balladori di Santa Barnaba”; ore 15 nel cortile interno il Teatro Idea mette in scena la Committenza del dipinto da parte del Granduca Cosimo I° dè Medici; (Centro Storico) ore 15,30, corteo attraverso le strade, le vie e le piazze di Borgo San Lorenzo, con partenza dal parco di Villa Pecori Giraldi; (Pieve di San Lorenzo) ore 16,30 concerto della Corale “Mulieris Voces” diretto dal Maestro borghigiano Edoardo Materassi e del “Capriccio Armonico” diretto da Gianni Mini.

 

Partecipano a questa seconda edizione della Cavalcata dei Magi: corteo, sbandieratori e Tamburini di Scarperia Palio Diotto; “nobili balladari” da San Barnaba, curatore Angelo Paolo De Lucia; “Laura Soave Danzatori”, curatore Marco Bendoni; “Corte, sbandieratori e Tamburini” di San Miche a Ronta;  gruppo teatrale “Teatro Idea” di Borgo San Lorenzo, regista Vieri Chini;  gruppo teatrale “Tuttattori” di San Piero a Sieve, regista Michela Stellabotte; ensemble rinascimentale-barocco “Capriccio Armonico”, direttore Gianni Mini; ensemble “Mulieris Voces” di Firenzuola, direttore Edoardo Materassi.

Per informazioni e prenotazioni tutti coloro che sono interessati si prega di telefonare al  055/8459295,  Pieve di San Lorenzo e al 339 6017119 della prof. Marilisa Cantini Baluganti. Il ricavato sarà devoluto al progetto di restauro dell’Organo Stefanini 1695. Di questo grande evento storico di sabato 7 gennaio 2012, avremo  tempo e modo di riparlarne, mentre ricordiamo che la Parrocchia di Borgo San Lorenzo organizza  per l’ultimo dell’anno (31 dicembre 2011), al Villaggio don Origine a Figliano il cenone di San Silvestro con il seguente programma: ore 20 aperitivo in allegria; ore 20.30 cena con intrattenimento; a seguire aspettando la mezzanotte; ore 24 brindisi con degustazioni ed omaggi agli ospiti. La cena è fissata in € 35 e il dopocena con brindisi € 10. Prenotazioni entro e non oltre il 28 dicembre 2011 presso la Pieve di San Lorenzo (055 8459295) o al 339 60 17 119.
(A.G.)

 

 

Foto

La locandina di questo evento storico-culturale a Borgo san Lorenzo il sabato 7 gennaio 2012.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a