Nei giorni scorsi sulla stampa c'erano state delle proteste per il modo in cui l'olio esausto viene conferito (contenitori di tutti i tipi ammucchiati in modo disordinato). Ora la società si gestione annuncia un cambio di passo:
Sabato mattina 27 marzo sarà consegnato un quantitativo aggiuntivo di bidoncini che i cittadini potranno passare a ritirare per raccogliere il loro olio esausto domestico
Eco.Energy spa con sede a Vallina (Bagno a Ripoli) è concessionaria del brand OLLY per l’Italia, con il quale raccoglie olio alimentare esausto domestico tramite il sistema del bidoncino vuoto per pieno. I cittadini sono invitati a ritirare un bidoncino vuoto presso il box o la casina OLLY presente sul territorio e a iniziare la raccolta casalinga del proprio olio alimentare esausto e, una volta pieno il bidoncino, conferirlo presso lo stesso box o casina, prendendo un vuoto per riiniziare la raccolta.
Il contributo dei cittadini è fondamentale per evitare i versamenti dello stesso olio domestico negli scarichi domestici che vengono danneggiati, per non parlare dei danni alle fognature e alle falde acquifere, ai fiumi e ai mari in termini di inquinamento.
La nuova veste grafica dei box e casine di OLLY si basa proprio sulla balena che nuota in un mare blu perché i cittadini, con la loro raccolta domestica, contribuiscono alla salvaguardia del mare in cui vive la balena, preservandolo dall’inquinamento dell’olio.
OLLY e Eco.Energy ringraziano tutti gli abitanti di Borgo San Lorenzo per il loro apporto alla raccolta e la balena di OLLY li ringrazia per il loro aiuto nel preservare l’ambiente marino.
Meg
Non serve cambiare grafica serve efficienza pulizia d puntualità nel servizio . Poi ora con i covid prendere quei bidoncini anche no . Meglio ora come ora eco furgone.
Alfredo Agostini
Quando per mesi e mesi (per non dire anni) non trovi mai il bidoncino giallo... ti ingegni. Noi abbiamo usato come tanti i bottiglioni in plastica dell'acqua distillata con il tappo ben chiuso. E meno male che qualcuno ha avuto l'idea...