Ci scrive Alice:
Egregio direttore, siamo cinque ragazze dell’Istituto Superiore Chino Chini di Borgo S.L, dell’indirizzo Servizi socio-sanitari. Da ormai due anni abbiamo preso parte ad un progetto, “Scomettiamo sul Mugello”.
Tale iniziativa è mirata a sensibilizzare le persone sulla dipendenza da gioco d’azzardo, problematica di cui, purtroppo, non si parla spesso! Il progetto corrisponde ad una “challenge” - a cui hanno preso parte numerosi gruppi - la quale consiste nella pubblicazione di contenuti su un profilo di uno dei social più utilizzati da noi giovani: Instagram. Tra i vari profili creati e in base al raggiungimento di alcuni obiettivi, verrà deciso un vincitore. Verranno giudicati l’efficienza dei materiali caricati, la qualità e il numero di persone che hanno raggiunto i nostri post e il nostro profilo.
A questo proposito, il nostro gruppo sta realizzando video, locandine, citazioni, aforismi e molto altro materiale, che verrà poi pubblicato sul nostro profilo instagram: @el.gioco.loco
Studiando i dati relativi ai soldi spesi in gioco d'azzardo, in ogni comune del Mugello, è raccapricciante vedere come queste cifre raggiungano livelli così elevati.
Se desiderate seguirci, per conoscere più a fondo i rischi del gioco d’azzardo e per scoprire curiosità sul territorio in cui abitiamo, vi aspettiamo sul nostro profilo Instagram @el.gioco.loco !
E noi giriamo l'invito a tutti i lettori. Con una promessa a queste ragazze: Vi seguiremo certamente