OK!Valdisieve

Cama Ascensori. Dal 1976 aiuta i mugellani nella mobilità quotidiana

  • 1
  • 1143
Cama Ascensori. Dal 1976 aiuta i mugellani nella mobilità quotidiana Cama Ascensori. Dal 1976 aiuta i mugellani nella mobilità quotidiana © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

(Informazione promozionale). 
Rendere più accessibili tutte le situazioni ed i luoghi della nostra vita di tutti i giorni. E’ la filosofia che, dal 1976, sta alla base dell’operato di Cama Ascensori, ditta di Borgo San Lorenzo specializzata nel montaggio, manutenzione e riparazione di ascensori e piattaforme elevatrici per abbattimento barriere architettoniche , da circa un anno, è diventata concessionaria per la Toscana dei prodotti della linea Senior Life: montascale e scooter elettrici per favorire gli spostamenti di persone con mobilità ridotta. 'Per questo - spiegano i responsabili - abbiamo aderito a regalare insieme ad altre aziende del Mugello un furgone attrezzato per il trasporto delle persone disabili al Comune di Borgo San Lorenzo'.

Cama, unica realtà di questo tipo in Mugello, adesso opera in tutta la Toscana. Alle sue origini (e per un lungo periodo fino al 1986) è stata concessionaria della Fiam (una delle principali fabbriche italiane di ascensori dell’epoca), poi la scelta di non collegarsi a multinazionali del settore e di vendere e installare prodotti con il proprio marchio; studiando e ricercando soluzioni idonee per la realizzazione di impianti adeguati alle varie necessità e spazi a disposizione rispondendo così alle richieste dei clienti, ma anche l’opportunità di occuparsi di sollevamento, montacarichi e piattaforme elevatrici per attività produttive e ristoranti (collaborando con una importante realtà artigianale di Milano). E che gli ha permesso di effettuare lavori importanti, come l’installazione e la manutenzione degli ascensori e delle scale mobili  nei negozi fiorentini di Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, La Rinascente, Zara, Prenatal, Chateau d’Ax, Palazzo Capponi, Lory Clara,  Virgin Active… inoltre ha istallato un ascensore panoramico alla Torre dell’Acqua nel Comune di San Casciano Val di Pesa alto 35 metri una delle 5 torri finanziate dalla Comunità Europea (vedi foto) e due impianti panoramici nel sottopasso del comune di Rosignano Solvay.

Nella realtà produttiva  del Mugello ha realizzato impianti  come  A. Moda ( Everlast) La Marzocco (macchine da caffè) Hotel Ripaverde , Hotel La Rosa, Albergo Madonna dei Tre Fiumi, Hotel Golf Poggio dei Medici, Villa Pecori Girardi, le sedi della Banca di Credito Cooperativo del Mugello, la DMC, Top Finish, Anallergo, Stabilimento Sanpellegrino, Concessionaria Riverauto, Key Optical Europe, Publiambiente, Casa spa, Fasep 2000, Mondo Verde, Giovanni Corti Marmi, sempre in Firenze annovera tra i propri clienti Hotel Berchielli, Hotel Bologna, Hotel Arizona, Linea Più, Osteria del caffè italiano  

'Fra i nostri clienti - spiegano -  ci sono inoltre alcune delle più importanti RSA (residenza sanitaria assistita) del Mugello e di Firenze poi la Croce Azzurra di Pontassieve e delle Sieci e la Misericordia di Borgo San Lorenzo,  San Piero a Sieve e Firenzuola;  farmacie e studi medici mugellani e vari comuni come quello di Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia, Vicchio, Dicomano, San Godenzo, Marradi, Palazzuolo sul Senio il Comune di Siena e di Firenze per finire con la manutenzione delle scale mobili nel negozio Prada di Leccio. 
Senza dimenticarsi dei condomini  e dei privati del mugello, alto mugello, val di sieve e firenze'. 

Inoltre già da qualche anno è disponibile per i clienti il servizio assistenza 24 ore su 24 365 giorni l’anno con un numero verde dedicato .

L’azienda è formata da 7 dipendenti, una persona in ufficio e 6 tecnici. Dopo continue ricerche di mercato, è  in grado di offrire ai clienti  prodotti costruiti principalmente in Italia, cosa che la rende particolarmente fiera, visto che la totalità delle aziende ascensoristiche multinazionali non sono di provenienza italiana e naturalmente portano i loro profitti fuori dall’Italia

Da circa un anno, come detto l’azienda ha esteso la propria esperienza nella ricerca di prodotti ed ausili per aiutare le persone con problemi di mobilità a riacquisire la propria autonomia, con la vendita e assistenza di montascale e scooter elettrici. Tutti prodotti che possono essere visionati e provati senza impegno all’interno del nuovo showroom di Via Massarenti 3 a Borgo San Lorenzo, aperto il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 19.00 il sabato dalle 8,30 alle 12,30 in orari e giorni diversi in via della Tintoria 2 Borgo San Lorenzo

Per contatti è possibile scrivere a [email protected] oppure a [email protected] .
Il sito internet (presto sarà online il nuovo) è raggiungibile all’indirizzo www.cama-ascensori.it  il telefono è 0558457501 ed il  cellulare 335 7489454

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Francesco

    Complimenti alla CAMA Ascensori che con gli otre 35 anni di attivit in un settore molto specializzato valorizza i prodotti Italiani ed vero supporto per chi ha problemi motori.Un bell'esempio di impresa locale che anche in periodi di crisi investe e scommette sull'innovazione, ampliando il proprio mercato di rifeirmento. Auguri. Francesco Tarchi.

    rispondi a Francesco
    mar 4 giugno 2013 06:14