OK!Valdisieve

Camion incastrato in via Giotto a Borgo: viabilità in centro storico sotto pressione, urgono soluzioni

Dopo diverse manovre, e sotto una colonna sonora di clacson infuriati, il camion è riuscito a ripartire lentamente. Tuttavia, l'episodio mette...

  • 1985
Il camion incastrato Il camion incastrato © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, lunedì 19 agosto 2024, intorno alle 10:30, si è verificato un ennesimo incidente che ha coinvolto un camion di grossa stazza, che si è incastrato all’inizio di via Giotto mentre proveniva da piazza Gramsci.

L'episodio è avvenuto di fronte all’edicola Mattioli, all'angolo con via Pananti. Alcuni presenti ci hanno riferito che non è la prima volta che accade un fatto simile, evidenziando come lo spazio tra il gazebo di una nota trattoria e le autovetture parcheggiate davanti al Bar Centrale sia estremamente ristretto.

Dopo diverse manovre, e sotto una colonna sonora di clacson infuriati, il camion è riuscito a ripartire lentamente. Tuttavia, l'episodio mette in luce un problema di viabilità che richiede una soluzione urgente.

Le opzioni possibili sono limitare il parcheggio delle auto in via Giotto davanti al Bar Centrale, revocare il permesso per il gazebo esterno della trattoria o vietare il transito di camion di grosse dimensioni nel centro storico. Non ci sono altre soluzioni per prevenire ulteriori inconvenienti e garantire una circolazione più fluida.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a