Il Consiglio Comunale di Barberino di Mugello è stato convocato in seduta straordinaria aperta per il giorno 15 luglio 2024 alle ore 18:00 presso il Teatro Corsini. La convocazione è stata annunciata dalla Sindaca Sara Di Maio, e l'ordine del giorno prevede un unico punto di discussione:
- Servizio 118 - sostituzione del medico con l'infermiere a bordo dell'ambulanza a Barberino di Mugello, con la partecipazione della Asl Toscana Centro.
La decisione di convocare questa seduta straordinaria aperta evidenzia l'importanza e l'urgenza del tema trattato, mirato a esaminare e deliberare sulle modifiche proposte per il servizio sanitario di emergenza nella comunità di Barberino di Mugello. La presenza della Asl Toscana Centro è stata sollecitata per fornire informazioni e chiarimenti necessari per il dibattito consiliare.
La partecipazione dei cittadini e delle cittadine è incoraggiata, in quanto la seduta è aperta al pubblico, permettendo così un confronto trasparente e inclusivo sulle questioni riguardanti il miglioramento del servizio di emergenza sul territorio.