l Comune di Borgo San Lorenzo ha aperto un nuovo bando dedicato al sostegno finanziario di iniziative culturali. L'iniziativa è rivolta ad associazioni, istituzioni, comitati e fondazioni senza scopo di lucro che abbiano organizzato o intendano organizzare eventi culturali ed educativi nel 2024 o entro gennaio 2025. Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 21 novembre 2024, utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune. I richiedenti potranno consegnare la domanda presso l’ufficio protocollo del Comune.
L'Assessora alla Cultura e Vicesindaca Silvia Notaro ha sottolineato l’importanza del bando, descrivendo la cultura come elemento fondamentale per lo sviluppo comunitario. “Sostenere le associazioni culturali del territorio è una priorità per la nostra amministrazione.
Attraverso questo bando, che quest'anno mette a disposizione un fondo di diecimila euro, puntiamo ad aiutare tutte le realtà che, con passione e dedizione, arricchiscono il nostro territorio con eventi e manifestazioni”, ha dichiarato la Notaro.
Ha inoltre anticipato l’intenzione di pubblicare il bando del 2025 già nei primi mesi dell’anno, per permettere alle associazioni di pianificare le proprie attività in modo più strutturato e con maggiore anticipo.