OK!Valdisieve

Dicomano. 363mila euro per la scuola. Saranno adeguati i locali mensa

Dicomano si aggiudica altri 363mila Euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  • 165
Altri fondi in arrivo Altri fondi in arrivo © Mabel Amber da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il finanziamento rientra nel “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – ed è stato assegnato a Dicomano per l’adeguamento della mensa dell’istituto Comprensivo Desiderio da Settignano.

“Grazie al lavoro dei nostri uffici, che ringrazio – afferma il Sindaco Stefano Passiatore – abbiamo l’occasione di riqualificare i locali con interventi sia da un punto di vista funzionale che di efficientamento energetico consegnando alla scuola un ambiente moderno, più fruibile e attento all’ambiente”.

Sia nel refettorio che nelle cucine verrà sostituito il pavimento che verrà dotato di un miglior isolamento termico e acustico. Nelle cucine verranno sostituiti gli infissi e adeguati impianti e attrezzature. Lavori interesseranno anche il deposito, gli spogliatoi e i servizi igienici con una ridistribuzione degli spazi e la creazione di due bagni per gli alunni. Nella dispensa è prevista l’installazione di una piattaforma elevatrice che permetterà di trasportare il materiale direttamente dal piazzale superiore esterno ai locali. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di un passaggio coperto che collega la cucina al locale dispensa.

Lascia un commento
stai rispondendo a