
Un'emozione dietro l’altra, come ogni anno, alla Festa del Donatore, organizzata dal dottor Franco Vocioni (responsabile del Centro Trasfusionale di Borgo San Lorenzo) e da tutto il suo staff all’Autodromo del Mugello (con il supporto di tutte le associazioni di settore e non solo). Il dottor Vocioni ha avuto negli anni il pregio di saper coinvolgere in questa attività solidale tante realtà della società civile mugellana: dalle società sportive, ad aziende che operano sul territorio, dalle istituzioni al semplice cittadino. E non solo.
Arrivati all’Autodromo del Mugello (location della manifestazione) in una splendida giornata di sole il colpo d’occhio è subito un brivido: con il rombo delle moto che accoglie le decine di donatori invitati, poi gli sbandieratori e i “Bloco Bandito” nell’attesa di eseguire i loro numeri.
Quest’anno le loro esibizioni sono arrivate per ultime, precedute da vari racconti di donazioni. Un'emozione più forte dell’altra: di solidarietà, di amicizia, di altruismo, di cuore.
Non serve entrare nei dettagli, basta pensare, basta immaginare, che con un piccolo gesto si può salvare una vita. Dare speranza. Dare. Ognuno di noi trasmetta alla persona accanto la “cultura del dono”.
OK!Mugello media partner dell'evento ha effettuato dirette live su Facebook, che potete rivedere qui di seguito: Live 1 https://www.facebook.com/okmugello/videos/1880998601912271/ Live 2 https://www.facebook.com/okmugello/videos/1881014658577332/