
L’età avanza, ma la passione per la pittura non è mai venuta meno e il caro amico Enrico Visani, nativo di Marradi, continua con determinazione la sua lunga strada artistica, che lo ha portato ad alti livelli, sia in campo regionale e nazionale, entrando a pieno diritto in quel gruppo di pittori fra i più stimati ed apprezzati.
Enrico Visani ama molto il suo Mugello, molte volte ha esposto sia a Borgo San Lorenzo che in altri centri del territorio, è stato uno degli amici più intimi del caro e indimenticabile Tebaldo Lorini, scrittore, giornalista e critico d’arte, che gli è sempre stato vicino, come del resto lo scrivente di queste note.
Scritto questo breve preambolo, ricordiamo a tutti gli estimatori che Enrico Visani esporrà una sua personale nella galleria d’arte Moderna di Castel San Pietro Terme (Bologna), il prossimo venerdi 8 marzo 2023, presentato dal noto critico d’arte Gianluca Ramini. La mostra che potrà essere visitata con il normale orario di galleria si chiuderà domenica 17 marzo 2023. Dalle colonne di OKMugello, inviamo anche a nome dei tanti amici i nostri auguri e tanti complimenti.