OK!Valdisieve

Attenzione alle fake news: “Laurea in infermieristica in due mesi”, ma è un falso

Anche l’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze-Pistoia mette in guardia gli utenti dei social network.

  • 130
Attenzione alle fake news: “Laurea in infermieristica in due mesi”, ma è un falso Attenzione alle fake news: “Laurea in infermieristica in due mesi”, ma è un falso © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze-Pistoia ha lanciato un allarme riguardo a contenuti falsi apparsi su Facebook, che diffondono notizie ingannevoli e utilizzano impropriamente i loghi del Ministero dell'Istruzione e del Merito e di alcuni Ordini delle professioni infermieristiche, inclusi quelli di Firenze e Pistoia.

«Sono già stati segnalati alla polizia postale e sono adesso monitorati alcuni contenuti di dubbia provenienza apparsi su Facebook che diffondono notizie false e che usano impropriamente i loghi del Ministero dell’Istruzione e del Merito e di alcuni Ordini delle professioni infermieristiche, incluso quello di Firenze e Pistoia».

Anche l’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze-Pistoia mette in guardia gli utenti dei social network, sui quali, da qualche giorno, sono comparsi annunci che promuovono sedicenti corsi, presentati come erogati dal Ministero e da Opi per far fronte alla carenza di personale, che consentirebbero di ottenere in due mesi un certificato di laurea in infermieristica.

«Si tratta ovviamente di annunci falsi oltre alle segnalazioni già inoltrate alle autorità competenti, sia la Fnopi che il Ministero hanno chiesto a Facebook la rimozione di questi contenuti. Invitiamo chiunque dovesse incorrere in contenuti di questo tipo a segnalarli proprio a Facebook come “notizia falsa” seguendo la procedura standard prevista in questi casi».

 

Lascia un commento
stai rispondendo a