Ancora ritardi sulle linee ferroviarie della Valdisieve. Ad esserne interessati non solo i pendolari dei treni ma anche gli automobilisti di zona. Protagonista, infatti, spesso dei ritardi i vari problemi ai passaggi a livello nel Comune di Rufina.
Oggi la lista civica RufinaCheVerrà non ci sta e chiede maggiore attenzione nei confronti dei pendolari da parte dell'Amministrazione comunale di Rufina.
"I pendolari di Rufina sono stufi dei continui ritardi del servizio ferroviario. Servono degli interventi concreti, come quelli relativi all'eliminazione dei passaggi a livello. Si tratta di interventi finanziati da un protocollo di intesa fra Regione Toscana, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Rfi, Anas, ed enti locali ormai datato 2017.", afferma RufinaCheVerrà.
"Come RufinaCheVerrà - conclude il gruppo - abbiamo già sollecitato la loro realizzazione ed interrogato l'Amministrazione Comunale sull'iter temporale. Anche il mese di febbraio è oramai passato. L'Amministrazione Comunale, anziché pubblicare i soliti post di lamentela sul disservizio, aggiorni la cittadinanza sullo stato di attuazione di questi progetti. Basta perdere tempo, servono interventi concreti."