
Per tutti gli interessati, gli iscritti e i soci della C.I.A. portiamo a conoscenza che domenica 22 ottobre 2017 nel Comune di Scarperia e San Piero, comune che ha accolto la richiesta di patrocinio, si svolgerà la festa dell’Associazione Nazionale Pensionati (ANP) della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).
Quest’anno la festa avrà carattere interprovinciale con la presenza dei pensionati di Firenze, Prato e Pistoia per uno scambio di idee ed esperienze sui problemi dei pensionati e il mondo dell’agricoltura.
Sarà presente il Presidente dell’ANP regionale Alessandro del Carlo, il presidente provinciale dell’ANP Giuseppe Ferrara Il segretario provinciale dell’ANP Enrico Vacirca insieme al Presidente Provinciale CIA Filippo Legnaioli e il Direttore Sandro Piccini della Cia provincia di Firenze e Prato, il Presidente ANP di Pistoia Luciano Oriani, il Presidente Cia Pistoia Sandro Orlandini. L’incontro si svolgerà come sopra scritto a Scarperia, uno dei Borghi più belli d’Italia e Città dei Motori, dopo la visita ai monumenti della città i pensionati si ritroveranno presso il circolo MCL per un pranzo conviviale imbandito con prodotti tipici del Mugello fra cui i famosi tortelli di patate preparati dalle associate ed associati ANP. Al pranzo coordinato da Enrico Nencioli seguiranno nel pomeriggio riflessioni e scambi di opinione sui temi del mondo dell’agricoltura.
Questo il programma: ore 10 arrivo dei partecipanti a Scarperia nel Palazzo dè Vicari; ore 10,30 inizio della visita al Palazzo dè Vicari, al Museo dei ferri taglienti, alla bottega del coltellinaio, all’Oratorio della Madonna di Piazza e all’interno della Chiesa dei SS. Jacopo e Filippo; ore 13 pranzo presso il Circolo MCL di Scarperia: Dopo il convivio (i prodotti provengono dalle aziende agricole della zona del Mugello), ci saranno momenti di conoscenza dell’Associazione e l’attività in merito degli agricoltori iscritti.