OK!Valdisieve

Fiesole apre il bando per contributi culturali a sostegno delle famiglie con minori

Il Sindaco Cristina Scaletti ha sottolineato come questa misura rappresenti un passo importante per avviare politiche culturali in grado di...

  • 21
Soldi - immagine di repertorio Soldi - immagine di repertorio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Fiesole ha annunciato l'apertura del "Bando per l’assegnazione di contributi a sostegno della cultura per famiglie con minori - Anno 2024", con l'intento di promuovere la cultura tra i giovani della città. A partire dal 20 novembre 2024, le famiglie fiesolane potranno richiedere un contributo di 50.000 euro per l'acquisto di libri, biglietti per spettacoli teatrali e strumenti musicali per i minori di età compresa tra i 12 e i 16 anni. L'iniziativa è volta a stimolare una vera e propria educazione alla cultura, contribuendo alla crescita dei giovani come cittadini consapevoli.

Il Sindaco Cristina Scaletti ha sottolineato come questa misura rappresenti un passo importante per avviare politiche culturali in grado di rafforzare il legame tra la comunità e la cultura, promuovendo iniziative che vanno oltre un intervento occasionale. Il contributo sarà disponibile fino al 15 dicembre 2024 e potrà essere richiesto esclusivamente online, attraverso una piattaforma dedicata, con l’autenticazione tramite SPID o CIE. Sarà stilata una graduatoria in base all'ISEE, e i fondi saranno erogati fino ad esaurimento.

I beneficiari del bando dovranno essere residenti nel Comune di Fiesole e, per essere idonei, devono avere un’età tra i 12 e i 16 anni. Le domande dovranno essere complete di tutti i documenti richiesti e inviate entro il termine del 15 dicembre 2024. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune tramite email.

Informazioni relative al Bando si possono ricevere esclusivamente via email all’indirizzo: [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a