12 APR 2025
OK!Valdisieve

Firenze, arrivano i Christmas camps

I campi invernali, per ragazzi dai 6 agli 11 anni, due settimane di arte, gioco e inglese a Palazzo Vecchio e Palazzo Medici Riccardi.

  • 73
tornano i campus invernali tornano i campus invernali © comune di Firenze
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dopo il successo dell’edizione estiva e con la finalità di supportare le famiglie offrendo ai bambini esperienze piacevoli e formative in questo tempo di festa, i Musei Civici Fiorentini, Palazzo Medici Riccardi e MUS.E presentano due settimane – dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 7 gennaio – di campi natalizi speciali per il periodo di sospensione dalle scuole.
Come in estate, infatti, la proposta è contraddistinta dall’intreccio fra arte, gioco e inglese, offrendo ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio le meraviglie dei musei cittadini ma anche di apprendere la lingua inglese e di vivere occasioni creative e ludiche.

La prima settimana si terrà a Palazzo Vecchio, la seconda a Palazzo Medici Riccardi. Entrambi i campus saranno condotti da educatrici madre-lingua inglese e contempleranno un programma di attività, itinerari e laboratori bilanciando con attenzione le esperienze dell’arte e del gioco.

La proposta si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni, in piccoli gruppi, ed è sviluppata nel pieno rispetto della normativa anti-contagio ed è strutturata dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30; venerdì 31 il campus terminerà alle ore 12.30, mentre il campus della settimana successiva non comprende la giornata dell’Epifania.

Per informazioni su iscrizioni e costi consultare il link in calce di Muse
Muse > Christmas camps: https://musefirenze.it/arrivano-i-christmas-camps/

Lascia un commento
stai rispondendo a