OK!Valdisieve

Da Paolo Fresco 150.000 euro a Santa Maria Nuova.

La Fondazione ha la possibilità di acquistate apparecchiature e 4000 mascherine. In arrivo anche 5 letti da terapia sub intensiva

  • 57
Paolo Fresco Paolo Fresco © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una donazione di 150mila Euro alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus è stata fatta a titolo personale da Paolo Fresco, uno dei manager più importanti nell’Italia del dopoguerra, ex presidente di Fiat e General Electric, oggi presidente della Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus con sede a Fiesole, nata da un gesto di amore e centro di ricerca sul Parkinson di livello internazionale.

La donazione per sostenere gli ospedali della Ausl Toscana centro impegnati nell’emergenza sanitaria, ha già consentito l’acquisto di 1 ecografo multifunzione per la diagnosi di emergenza, 2 laringoscopi e 4000 mascherine Ffp2 e in corso è l’acquisizione di 5 letti da terapia sub intensiva.

Un gesto di solidarietà a cui va la piena riconoscenza della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus. “Facciamo giungere il nostro sentitissimo grazie all’avvocato Paolo Fresco – dichiara Giancarlo Landini, presidente della Fondazione – perché in questo momento di grave emergenza la sua generosità consentirà all’Azienda sanitaria di sostenere le necessità degli operatori impegnati a fornire assistenza sanitaria e cure di emergenza su tutto il territorio della Toscana centrale. Grazie ancora con tutta la nostra riconoscenza”.

Lascia un commento
stai rispondendo a