8 APR 2025
OK!Valdisieve

Firenze: chiarimenti sull’incremento della partecipazione di italgas in toscana energia

L’obiettivo di tali confronti, avviati già dalla fine del 2022, è individuare misure idonee a prevenire eventuali rischi di interferenza...

  • 33
Toscana Energia Toscana Energia © Toscana Energia
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Firenze, 21 febbraio 2025 – In merito alle notizie recentemente diffuse riguardanti l’aumento della quota di partecipazione di Italgas nel capitale sociale di Toscana Energia, si precisa che, a seguito del conferimento in Alia della partecipazione del Comune di Firenze in Toscana Energia – nell’ambito del processo che ha portato alla nascita della Multiutility Toscana – sono stati avviati confronti tra Alia, Toscana Energia e Italgas.

L’obiettivo di tali confronti, avviati già dalla fine del 2022, è individuare misure idonee a prevenire eventuali rischi di interferenza concorrenziale tra le attività di Toscana Energia e quelle di Estra. Quest’ultima è una società in cui Alia detiene circa il 40% delle quote, in seguito all’incorporazione di Consiag.

I colloqui tra le parti sono ancora in corso e proseguiranno nel rispetto della riservatezza richiesta per questo tipo di operazioni, anche considerando la presenza di strumenti finanziari emessi su mercati regolamentati. L’esito delle valutazioni sarà comunicato nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa vigente in materia di comunicazione finanziaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a