ìA causa di un muro pericolante è chiusa dopo il primo evento atmposderico di stamani via delle Cinque Vie all'altezza del civico 59.
La strada sarà percorribile in due tratti senza sfondo solo per i frontisti; gli itinerari alternativi per collegare Galluzzo e Ponte a Ema sono o dal piazzale Michelangelo o dall'autostrada A1.
Molte le segnalazioni di detriti dopo l'evento di stamani e di allagamenti dopo quello del pomeriggio che vengono segnalati in diretta sull'App messa a disposizione dal comune di Firenze.
Si segnalano pericolose pozzanghere con ristagni d'acqua al momento in via Livorno, viale Paoli, lungarno Colombo, via Ian Palach, Via Ulisse Cambi, via Gentileschi, Via delle Cascine, Via Benedetto Fortini.
Tante anche le strade dove si segnalano ancora pericolosi detriti in strada fra cui via Baracca che è stata anche chiusa in una careggiata per la rimozione del materiale, in via Torre degli Agli, Via Beata Umiliata, via Galliano, viale Filippo Strozzi dov'è un restringimento di careggiata per un ramo pericolante, via Botticini, via Romana, via dei Sabatelli, via Senese, via Starnina, via di Capornia, via Fanfani, via Maso di Finiguerra, viale Segni, piazza Leopoldo, via Poccetti, Via Locchi, via del Rosso Fiorentino, via del giardino della Bizzarria, viale Machiavelli, via delle Cinque Vie,
Chiuso il viuzzo di Gamberaia per un'anomalia stradale e via Bernardino Poccetti chiusa per caduta albero.
Maltempo Firenze, chiusure e problemi alla circolazione
Ecco dove si segnalano difficoltà alla circolazione per allagamenti, alberi e rami caduti e materiali in strada.
gio 18 agosto 2022- 775