Dopo il temporale di Ferragosto di cui vi abbiamo reso conto quasi in diretta grazie anche alle vostre segnalazioni e foto (leggi qui) che ha causato purtroppo danni importanti soprattutto nel territorio del Chianti Fiorentino e di Bagno a Ripoli (leggi qui) ecco che è in arrivo un'allerta per una forte perturbazione che potrebbe interessare nella giornata di domani giovedì 18 agosto tutta la regione.
Sul territorio del comune di Firenze è prevista un'allerta gialla per temporali forti. Le precipitazioni potranno verificarsi dalle 8 a mezzanotte e potranno mettere in affanno soprattutto i corsi d'acqua del reticolo idraulico minore.
La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l’allerta riguarda tutta la regione e che domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.
Per domani 18 agosto è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate. Possibilità di grandinate e colpi di vento.