Perdura la forte variabilità nella nostra regione che potrebbe causare bombe d'acqua anche violente come è successo ieri nel tardo pomeriggio in Valdera o temporali forti come quelli che a Firenze hanno causato danni in via Masaccio per lo sradicamento di un grosso albero o come in Piazza D'Azeglio dove i rami caduti hanno danneggiato molte auto.
Ancora una giornata di codice giallo per pioggia e temporali forti in tutta la regione associati a rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore che tradotto vul dire pericolo di esondazione dei rii secondari che a causa delle violente bombe d'acqua possono ingrossarsi e tracimare in breve tempo.
La nuova allerta diramata dalla Sala operativa della Protezione Civile regionale ha validità dalle ore 12 fino alle 20 di domani, lunedì 15 giugno e riguarda in particolar modo le aree settentrionali appenniniche.
Dopo una domenica di forte instabilità dalla costa all'interno con rovesci sparsi anche per domani lunedì saranno possibili specialmente nelle ore centrali della giornata temporali sparsi ,anche forti più probabili sui settori appenninici. Possibilità di colpi di vento e grandinate.