Spostate tutte a febbraio, dal 21 al 23, le edizioni invernali dei saloni Uomo, Bimbo e Filati di Pitti Immagine: lungo l’asse Fortezza da Basso-Stazione Leopolda saranno "tre giorni extra ordinari di fiere, eventi speciali, installazioni e live digital".
Lo ha deciso il cda straordinario di Pitti, una "una scelta di sistema - si spiega in una nota - per consolidare il calendario italiano delle presentazioni moda e valorizzare le qualità e l’integrazione della filiera», considerate «l’attuale situazione dell’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo e le misure di contenimento adottate dal governo italiano".
"All’indomani dell’ultimo Dpcm che prorogava sino al 3 dicembre la sospensione delle fiere internazionali - spiega il presidente di Pitti Claudio Marenzi - abbiamo iniziato a riflettere sulle reali possibilità di organizzare i saloni a partire dal 12 gennaio, data stabilita per l’uomo, valutando molto esiguo il margine temporale e troppo incerta la situazione. Abbiamo anche ricevuto sollecitazioni da parte di espositori e compratori che, ribadendo il bisogno di ripristinare un confronto fisico e di qualità, chiedevano più tempo per presentare le collezioni e organizzare la presenza a Firenze".
Slitta a febbraio l'edizione invernale di Pitti Immagine
Spostate tutte a febbraio, dal 21 al 23, le edizioni invernali dei saloni Uomo, Bimbo e Filati: lungo l’asse Fortezza da Basso-Stazione Leopolda saranno "tre giorni extra ordinari di fiere, eventi speciali, installazioni e live"
ven 20 novembre 2020- 43