OK!Valdisieve

Il Luco si ferma alla semifinale

Battuto dal Meridien - Due reti degli ospiti nel finale del match

  • 238
Luco Meridien Luco Meridien © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

In questo freddo pomeriggio il Luco si è giocato la semifinale di Coppa Italia Promozione contro Il Meridien, una semifinale che lascia i mugellani con tanto amaro in bocca per non essersi almeno giocati i tempi supplementari e dare un'altra soddisfazione ai validissimi giovani della sua rosa. L'obiettivo era a portata di mano quando Parrini è riuscito su rigore a riagguantare il pareggio nel secondo tempo.Un 2-2 che sarebbe stata la giusta conclusione almeno dei tempi regolamentari anche se il Luco non ha dato tregua alla validissima squadra di Lamporecchio, soprattutto nel secondo tempo meritandosi qualcosa in più ma il secondo portiere degli ospiti Bartolozzi è stato bravissimo in più di un'occasione.

Dalla parte mugellana invece, un Brunelli che si è lasciato superare almeno in due occasioni delle quattro, non è sembrato nella giornata giusta, all'altezza della posta in gioco. Una brutta giornata per lui. Parlando di portieri, un pensiero e un augurio di pronta guarigione all'estremo difensore titolare del Meridien, Lavorini che si è infortunato nel primo tempo durante un'uscita subendo un duro colpo alla testa.

La partita inizia in mezzo a una mezza bufera di neve e tanto freddo che forse è stata la causa che non ha permesso alle due squadre di darsi battaglia da subito. Ci vuole la metà del primo tempo per vedere qualcosa di incisivo in campo. E' il Meridien ad andare in vantaggio con il capitano Foresta su punizione sulla quale Brunelli tenta di arrivarci in tuffo sulla sua destra, ma niente da fare, bianco neri in vantaggio.

Il Luco riparte subito e inizia ad incalzare la difesa del Meridien che riesce a difendersi bene anche grazie all'esperienza di Foresta  e Chianese che dietro fanno la differenza. Niente possono però sulla bella azione che il Luco sviluppa sulla sua sinistra al 25° dove il tiro di Trotta viene respinto da Lavorini ma a due passi c'è Cirillo che pareggia. La partita sale di intensità e in mezzo al campo ci sono vari scambi abbastanza forti e l'arbitro Bonaventura alza qualche giallo. Apochi minuti dalla fine delprimo tempo arriva il vantaggio del Meridien su punizione battuta da Majorana. Si va al riposo sul 1-2.

Ripresa con il Meridien che cerca di fare il gioco ma il Luco si difende bene e risponde guadagnando metri e chiudendo i bianco neri nella loro metà campo. Per i mugellani entrano Brocchi e Parri.

Il Luco continua a pressare ma la davanti non si riesce a concludere in rete anche per l'abilità di Bartolozzi subentrato a Lavorini. Il Meridien ha solo un'occasione in questo frangente del match con il numero 7 Langella che arrivato di fronte a Brunelli, spara alto.

A 10 minuti dalla conclusione, finalmente l'aggancio grazie a un rigore realizzato da Parrini. Si arriva alla conclusione pensando di giocarsi i supplementari ma in un minuto circa, succede l'inimmaginabile, un uno-due che stende il Luco. Prima Falorni al 90° e poi Chianese in pieno recupero, portano il punteggio su 2-4. Un finale da romanzo d'appendice, ricco colpi di scena. Peccato per un Luco che avrebbe meritato sicuramente di più ma che però raggiunge un risultato forse inaspettato ad inizio stagione.

Adesso rimane il campionato. Dopo la sconfitta di misura contro la Rignanese, domenica arriva l'Athletic Calenzano.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a