OK!Valdisieve

Il PD critica Romagnoli - Inopportuno ascoltare alla principale radio locale un Sindaco che declama comunicati stampa

Pubblichiamo una nota del PD Unione Comunale di Borgo San Lorenzo

  • 1
  • 1195
Il Sindaco di Borgo San Lorenzo Romagnoli Il Sindaco di Borgo San Lorenzo Romagnoli © OK Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del PD Unione Comunale di Borgo San Lorenzo che ritiene inopportuna, data la sua elezione a Sindaco, la  presenza come speaker presso Radio Mugello, dell'attuale Sindaco Romagnoli. Romagnoli svolge questa attività da molti anni e la sua  trasmissione più seguita è la sua rassegna stampa che ogni mattina mette in onda dalle frequenze di Radio Mugello. Il PD ha molti dubbi, per questa attività in questi primi giorni di mandato. Altri potrebbero sorgere nei prossimi cinque anni. Cosa risponderà il Sindaco dj? Di seguito il comunicato stampa.

 

Nessuno mette in dubbio la professionalità e la competenza di Leonardo Romagnoli che, attraverso la sua radio, ha da sempre e negli anni in modo ineccepibile e nel segno del pluralismo del miglior giornalismo, dato voce a tutte le voci, facendo pure, tramite la sua Rassegna stampa mattutina, un servizio per il Mugello degno - lo diciamo consapevoli della distanza tra le personalità in ballo e in assoluta serietà, senza alcuna ironia - di quello che Massimo Boldrin ha fatto per tanti italiani di qualsiasi pensiero, credo e ideologia con Radio Radicale. Proprio per questo, e per la rigorosità che contraddistingue Romagnoli, ci chiediamo se non sia il caso per il nostro Sindaco fare un passo indietro.

Le scelte le ha fatte lui in prima persona, nel momento che si è candidato, cinque anni fa e oggi. Ma, oggi che è stato eletto primo cittadino, la questione si pone, e noi diciamo a chiare lettere quanto sempre secondo noi sia inopportuno ascoltare alla principale radio locale un Sindaco che declama comunicati stampa del "suo" Comune di Borgo, Comune di tutti, attraverso la sua, veramente sua Radio. Come tutte le cose inopportune, è una scelta, non c'è niente di obbligatorio. Eppure ci sentiamo di sollevare la questione, che è, lo ripetiamo, puramente di opportunità; non di correttezza solamente per la correttezza che ha sempre contraddistinto il giornalismo di Romagnoli giornalista.

Però, nell'istante nel quale è stato eletto, rileviamo che, proprio per quella professionalità e correttezza che gli riconosciamo, ci saremmo aspettati decisioni opposte a quelle che pare siano state già prese. Leonardo Romagnoli giornalista cosa penserebbe di questa situazione? Abbiamo molti dubbi in questi primi giorni di mandato. Altri potrebbero sorgere nei prossimi cinque anni. E non solo da parte nostra. Sindaco, è proprio il caso? Non ci sono alternative? Auspichiamo davvero una presa di coscienza.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Fabio Ferrini

    Bè dopo l'accordo con FI per essere eletto e la Boni che è il membro in più della maggioranza, finalmente anche nel Mugello abbiam oil Berlusconi che ci siamo sempre meritati. Però a modo nostro, perchè è di rifondazione.

    rispondi a Fabio Ferrini
    mar 23 luglio 12:23