OK!Valdisieve

La compagnia mugellana Marcello Nutini in scena con La Locandiera

  • 577
La compagnia mugellana Marcello Nutini in scena con La Locandiera La compagnia mugellana Marcello Nutini in scena con La Locandiera © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 2 marzo alle 17 al teatro Corsini di Barberino andrà in scena la mugellana Filodrammatica Marcello Nutini con lo spettacolo di Carlo Goldoni 'La Locandiera'. La filodrammatica, spiegano gli organizzatori, ha una lunga attività alle spalle, ben 75 anni dedicati al teatro amatoriale. 
 
Nella storia recente sono degni di nota almeno un paio di spettacoli entrambi scritti da un membro della compagnia. OTTANTA nato per celebrare l'ottantesimo anniversario dell'associazione di pubblica assistenza Maria Bouturlin di Barberino di Mugello e FAVOLE SMARRITE, una divertente piece per bambini ideata e messa in scena in ben tre occasioni e location diverse, per inaugurare la riapertura dei locali ristrutturati della scuola materna.
 
Per lo spettacolo di cartellone di quest'anno che andrà in scena domenica due marzo al teatro comunale di Barberino di Mugello è stato scelto invece un testo classico: LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni, che la compagnia ha affrontato con discrezione e rispetto, cercando di non travisare l'intenzione iniziale dell'autore ma allo stesso tempo di renderlo intellegibile e godibile ad un pubblico moderno e eterogeneo come quello che ci segue ormai da molti anni.
 
Divertente e movimentata la pièce goldoniana, portata in scena dalle più importanti compagnie del mondo, si snoda sul tema del conflitto fra uomini e donne, e il potere che le seconde hanno sui primi. 
Un argomento dunque senza tempo che, grazie alle imponenti scene e ad una recitazione brillante, renderanno lo spettacolo molto gradevole.
 
Regia Tony Vivona 
 
con: Laura Viani, Tony Vivona, Agostino Calia, Marco Niccoli, Anna Vera Manzari, Sabrina Banfi, Alessandro Baroni, Barbara Boschi e Cinzia Corongiu 
 
aiuto regia Mary Landi 
assistenza tecnica David John Noto 
scene Agostino Calia Marco Niccoli

 

Lascia un commento
stai rispondendo a