OK!Valdisieve

L'Estate di Firenzuola? Da vivere d'un fiato. Il Programma di 'Estate Firenzuolina 2012'..

  • 391
L'Estate di Firenzuola? Da vivere d'un fiato. Il Programma di 'Estate Firenzuolina 2012'.. L'Estate di Firenzuola? Da vivere d'un fiato. Il Programma di 'Estate Firenzuolina 2012'.. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono già stati programmati gli eventi del periodo estivo nel capoluogo dell’Alto Mugello, in cui si alterneranno spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, sagre tradizionali e rievocazioni storiche. Il primo appuntamento di rilievo sarà la consueta Sagra del Prugnolo, prevista nei fine settimana di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio e di Sabato 2 e Domenica 3 Giugno, con degustazioni di piatti al prugnolo e tanta musica.

Sempre nel mese di Giugno, Sabato 23 e Domenica 24 si terrà la rievocazione storica del Circuito Stradale del Mugello, con parata di auto storiche, a cui farà seguito nel weekend successivo, da Venerdì 29 Giugno a Domenica 1 Luglio la Sagra del Cinghiale presso la Società Sportiva.

A seguire, nel mese di Luglio serata dedicata ai più giovani Sabato 21 con la musica del “Santerno in piena”, mentre Domenica 22 per tutta la giornata nel centro storico la mostra dell’Artigianato “Arte del Fare”. Da segnalare anche Sabato 28 e Domenica 29 Luglio la festa sezionale degli Alpini, in occasione del 25° anniversario della fondazione della sezione di Firenzuola.

 

 

Ovviamente anche il mese di Agosto sarà ricco di eventi, di cui citiamo quelli principali. Mercoledì 1 Agosto degustazioni e assaggi in centro con la tradizionale Festa dei commercianti e a seguire, altro appuntamento classico, Venerdì 10 con la cena della Misericordia “Firenzuola a tavola”.

Appuntamento per gli amanti dei dolci sempre nel centro firenzuolino Mercoledì 22 Agosto per la Festa del Dolce e al termine dell’estate Lunedì 27 il Fierone di San Bartolomeo. Per concludere, ricordiamo altri due consueti avvenimenti di alto livello in corso di programmazione. Si tratta del “Firenzuola Folk & Jazz Festival”, manifestazione musicale nel Giardino Bob Kennedy nei mesi di Luglio e Agosto e le “Eumenidi di Eschilo” a cura di Archivio Zeta presso il Cimitero Germanico del Passo della Futa nel mese di Agosto. Un’estate che si preannuncia davvero entusiasmante per paesani e villeggianti.
Saverio Nepi

 

Lascia un commento
stai rispondendo a