OK!Valdisieve

Linea Borgo San Lorenzo - FSM, via Pontassieve. Possibile incontro a breve con vertici Trenitalia e Comuni. Insieme per Rufina: "Oltre ai ritardi, avremmo tanti altri problemi da illustrare"

I consiglieri Mazzei e Polverini illustrano quanto vorrebbero fosse trattato nell'incontro: dai ritardi, all'abbassamento dei prezzi e molto altro

  • 375
Pendolari in attesa dei treni in ritardo alla Stazione di Pontassieve Pendolari in attesa dei treni in ritardo alla Stazione di Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

"Durante lo scorso consiglio comunale il Sindaco di Rufina Vito Maida ha annunciato per il prossimo 4 dicembre un incontro con alcuni dirigenti di Regione, Rfi e Trenitalia, con cui sarà possibile avere un confronto sui disagi ormai che subiscono i cittadini della Valdisieve e del Mugello.", è quanto reso noto dai consiglieri Mazzei e Polverini di Insieme per Rufina. 

"Se l'incontro - continuano i consiglieri -  verrà confermato, come gruppo consiliare Insieme per Rufina vorremmo portare la voce dei cittadini parlando dei ritardi cronici e delle cancellazioni, ma sollevando anche altre questioni. La questione più importante è il prezzo dei biglietti, per cui chiediamo una revisione dei prezzi dei biglietti, con l'equiparazione delle agevolazioni degli utenti della città di Firenze, con quelli della Città metropolitana. Il biglietto unico metropolitano permetterebbe ai cittadini di utilizzare sempre meno i mezzi privati, basti pensare che un cittadino che debba recarsi all'ospedale di Careggi per dei controlli, fra treno e tram spende 11,20 €, o una famiglia di quattro persone che desideri fare un giro in centro se va in treno spende 31,00 €. Altre questioni che vorremmo sollevare riguardano – la quota rimborso per i treni soppressi, come avviene per i ritardi; il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento e raffrescamento nei vagoni;  utilizzare il meno possibile i binari 17 e 18 alla stazione di Santa Maria Novella, talmente lontani che possono essere considerati in un altra stazione; aumentare le corse dei pullman sostituivi nei giorni festivi ed, infine, di garantire gli orari, o delle corse aggiuntive, che permettano di poter prendere a Pontassieve le coincidenze per la stazione di Rifredi"

Lascia un commento
stai rispondendo a