OK!Valdisieve

L'Ultra Trail degli Dei fa tappa a Vaglia

L'Assessore Impallomeni - Questa edizione vanta numeri da record

  • 321
la preparazione del check point a Monte Senario la preparazione del check point a Monte Senario © vaglia
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest’anno l’attesissimo Ultra Trail Via degli Dei, la gara podistica che dal 5 al 7 maggio ripercorre la storia e la bellezza della Via degli Dei, farà tappa a Vaglia. “L’Ultra Trail Via degli Dei è un evento importante per il nostro territorio, e per tutti quelli attraversati, che si svolge dal 2017- precisa Riccardo Impallomeni, vicesindaco e assessore con delega allo sport- Nel nostro comune è previsto un check point su Monte Senario, dalle 11 di sabato 6 maggio alle 3 di domenica 7, dove sarà presente un gruppo di volontari con il compito di indicare il passaggio agli atleti e fornire loro ristoro”.

L’Ultra Trail Via degli Dei è una corsa a piedi che si snoda per 125 chilometri e che ricalca il sentiero CAI “Via degli Dei”, l’antica strada romana che collega Bologna a Fiesole. 

La partenza è prevista il 5 maggio 2023 da Bologna e l’arrivo sarà a Fiesole, in piazza Mino da Fiesole.

“La presente edizione vanta già dei numeri record, infatti si contano circa 500 atleti iscritti- continua Impallomeni- Questo dimostra quanto l’attività sportiva unita alla bellezza della natura rappresenti per un gran numero di persone un’esperienza irrinunciabile, e il nostro comune con il suo splendido territorio naturale ha tutte le carte in regola per richiamare un sempre maggior numero di visitatori attenti al turismo lento e di qualità. Siamo quindi particolarmente lieti- conclude Impallomeni- di organizzare un gruppo di volontari per fornire assistenza ai partecipanti alla corsa, e intendo ringraziarli fin da ora per il loro impegno”. 

La gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in un tempo limitato e in regima di semi-autosufficienza. Ultra Trail Via degli Dei è una prova del Gran Prix IUTA 2023 di Ultra-Trail, nonché una gara qualificante per l’UTMB World Series. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a