
Mattia Moretti, appena laureatosi Campione Italiano Easy Kart 125, monta sul gradino più alto del podio anche nella gara internazionale "EasyKart International GrandPrix". Per il giovanissimo pilota marradese, sempre seguito dai genitori e supportato dal padre in veste di meccanico, il 2019 diventa la stagione che lo consacra una vera e propria promessa nel mondo del Kart.
Abbiamo incontrato Mattia Moretti per una intervista in modo da raccogliere le sue impressioni sulle sue vittorie. Ci ha raccontato, con la semplicità di un 14enne (quasi 15 anni), che trova nella velocità, nella passione sportiva e soprattutto nel sacrificio, la soddisfazione dell'impegno costante per conseguire i risultati sperati.
Il 6 Ottobre, sul circuito di Siena, Mattia Moretti ha conquistato il titolo al termine di venti giri molto tirati duellando sul filo dei centesimi con Francesco Ruga, ottimo secondo. Moretti è stato davanti per tutto il weekend con pole position, vittoria in entrambe le manche e in Prefinale, Jamil Pilotto è salito sul gradino più basso del podio dopo una finale molto solida.
Anche Mattia Moretti è un pilota "Targato OK!Mugello".